Sanremo saluta il dottor Laquadra, testimone di una vita al servizio degli altri
Con profondo cordoglio annunciamo la scomparsa del dottor Laquadra, figura di spicco nella comunità medica di Sanremo e riferimento umano e professionale per intere generazioni di pazienti.
Fin da giovane, il dottor Laquadra ha avuto l’onore di essere un allievo di Don Orione, al Convitto San Romolo, la prima casa aperta a Sanremo nel lontano 1899 proprio da Don Orione. Questo incontro ha avuto un impatto profondo sulla sua vita, alimentando la sua dedizione al servizio degli altri.
Grazie alle sue competenze mediche e alla sua compassione, il dottor Laquadra ha contribuito alla salute e al benessere di tre generazioni di pazienti, diventando una figura di riferimento nella comunità locale. Ha sempre dimostrato un impegno costante tra gli “Amici di Don Orione“, prendendosi cura della salute dei sacerdoti orionini, tra cui ricordiamo Don Serpi, il sacerdote che nel 1943 aprì il Piccolo Cottolengo di Sanremo.
Il suo nome resterà legato alla storia della città e dell’Opera Don Orione, che lo ricorda con gratitudine, rispetto e profondo affetto.