NotiziePiccolo cottolengo

Piccolo Cottolengo: Benvenuti ai volontari del servizio civile universale Abdelghani, Giuliano e Lorenzo

Servizio civile

Il Piccolo Cottolengo è lieto di accogliere i nuovi volontari del servizio civile, Abdelghani, Giuliano e Lorenzo. Questi giovani entusiasti si uniranno al nostro team di educatori, composto da Fabrizio, Angela e Raffaella, per portare avanti due importanti progetti.

Giuliano e Lorenzo parteciperanno al “progetto in ascolto della memoria” nell’ambito della Persone Anziane, progetto che mira a promuovere l’ascolto empatico e la valorizzazione della memoria degli anziani. 

Gli obiettivi principali sono favorire la creazione di un ambiente accogliente, stimolare la condivisione delle storie di vita e delle esperienze, nonché creare momenti di aggregazione e di scambio intergenerazionale.

Abdelghani parteciperà al Progetto “Costruttori di sogni” nell’ambito persone con disabilità.

Questo progetto si propone di supportare le persone con disabilità nel perseguire i propri sogni e realizzare progetti personali significativi. Gli obiettivi principali sono promuovere l’autonomia, favorire l’integrazione sociale e sostenere lo sviluppo delle capacità personali dei nostri ospiti.

Il direttore Don Gianni Castignoli e tutti gli operatori dell’Opera Don Orione desiderano augurare ad Abdelghani, Giuliano e Lorenzo un caloroso benvenuto e un proficuo lavoro all’interno della nostra comunità. 

Siamo certi che la loro dedizione, il loro impegno e la loro fresca energia saranno di grande valore per i progetti che svilupperemo insieme.

Grazie all’opportunità del Servizio Civile Universale, l’Opera Don Orione attraverso Endo-fap come capofila, può offrire ai giovani l’opportunità di dedicarsi al servizio del prossimo, fondamentale per la costruzione di una società più solidale e inclusiva

CONTATTACI

SAREMO LIETI DI AIUTARTI A SCORPIRE IL MONDO DI DON ORIONE


CHIAMACI

Reception & segreteria
+39 0184 5481


TROVACI

Via Galileo Galilei 713
18038 Sanremo (Im)

GOOGLE MAPS

WHATSAPP

+39 342.7511081